Il team di Computacenter si occupa di tutte le questioni relative alla gestione tecnica della vostra infrastruttura IT e della funzionalità delle vostre postazioni di lavoro elettroniche.


Approvvigionamento

Esaminiamo le vostre esigenze, ricerchiamo le possibilità di finanziamenti e vi procuriamo l’hardware.

Installazione

Installiamo per voi PC, notebook, stampanti e apparecchi telefonici, li colleghiamo alla vostra rete e ne testiamo funzionalità e connettività.

Periferiche

Vi procuriamo e installiamo tutte le periferiche necessarie, come: scanner, stampanti, headset o
telefoni IP.

Gestione e monitoraggio

I nostri Engineers monitorano il vostro ambiente di sistema in modo attivo e passivo con l'utilizzo di moderni strumenti di osservazione, e gestiscono i guasti in modo proattivo.

Supporto

Vi offriamo tutte le forme del supporto a livello professionale: Service Desk, 2nd- e 3rd-Level, Onsite- e Field-Support. Abbiamo anche la possibilità di gestire per voi moderni IT-Cafés e Walk-Up Desks.

Service Delivery

I nostri Service Level Manager certificati ISO 20000 e ITIL V4 garantiscono un'elevata qualità dei nostri servizi, in conformità con i Service Level Agreements (SLA), e guidano il processo di miglioramento continuo.

Variazioni

In caso di nuove richieste ed esigenze relative alla configurazione delle vostre postazioni di lavoro IT procediamo all’attuazione delle modifiche come da vostro ordine.

Logistica

Che si tratti di immagazzinamento, acquisto di pezzi di ricambio, gestione della garanzia, smaltimento corretto, preparazione per la rivendita: potete contare su di noi.

Trasloco

Ci occupiamo del trasloco delle vostre postazioni di lavoro e della relativa ricostruzione dell’infrastruttura IT in caso di trasferimento in altri edifici o dipartimenti o di riorganizzazioni.